Massimiliano Balocchi ha pubblicato il nuovo brano dal titolo “Stella cadente”
Mercoledì 15 dicembre 2021 è uscito su tutte le piattaforme digitali il quarto singolo di Massimiliano Balocchi “Stella cadente” un lavoro nato in collaborazione con l’artista Nicola Digià, arrangiamento e missaggio con l’etichetta Garage Noise Label (Cristian Di Felice).
Stella cadente è un brano dedicato ai rapporti di coppia e all’amore, un amore in apparenza eterno verso un’altra donna che si trasforma nel tempo in qualcosa di sfuggente al punto da diventare inconsistente, dunque l’amore per una donna che muore sul nascere. L’amore inteso come illusione, l’illusione del grande amore. Il cantante evoca un amore estivo che credeva non finisse mai e come una stella cadente, invece, è svanito nel nulla.
«Finalmente è uscito il mio nuovo singolo “Stella cadente”. Questa canzone nasce istintivamente in un giorno di pioggia mentre sorseggiavo un caffè in cucina – racconta il cantante Massimiliano Balocchi – Il brano parla di un ” amore estivo” molto forte, vissuto con intensità e passione. All’inizio sembrava un amore che potesse durare per sempre ma poi con il passare del tempo perde di significato restando soltanto un’illusione.»
Guarda il video
Come affermo in un passo della canzone A Natale….” alzo lo sguardo, la riconosco, quell’emozione non sento addosso.. RESTA IL RICORDO, QUELLO SOLTANTO!” Ribadisco in questo singolo, che l’amore che credevo essere quello della mia vita, si è rivelato una sorta di inganno perchè tutto è svanito: “E sarai/ una scia nel cielo/ dispersa nel cielo!!!”. Questo brano l’ho arrangiato e missato insieme al mio caro amico Nicola Di Già.
Con lui ci capiamo al volo…è un grande professionista!
Ringrazio tutti coloro che mi sostengono e mi sono sempre vicini, in particolar modo mio figlio e mia moglie.
E’ bello avere una famiglia con la quale puoi condividere sogni, progetti e soprattutto FUTURO!!!!
Chi è Massimiliano Balocchi
Massimiliano Balocchi nasce a Roma nel 1971. Attualmente svolge la professione di infermiere ma ha sempre mostrato un grande amore per la musica sin da piccolo.
Durante l’ adolescenza si innamora di vari cantautori classici, ascolta musica Pop 80 come i DuranDuran, Spandau Ballet, Depeche mode, Pet Shop Boys… e la musica rock come i Queen, Led Zeppelin , Dire Straits, Police Hendrix. Inizialmente comincia come chitarrista autodidatta, poi successivamente prende lezioni private. Nel suo primo singolo “Il tuo corpo”, uscito il 20 aprile 2021 con l’etichetta Boot Recordings, Massimiliano ha realizzato una ballata romantica, curando ogni particolare: canto, chitarre, tastiera e cori. Il brano prende spunto dalla vita quotidiana personale e non. Il suo secondo singolo uscito il 22 maggio 2021 “Un’estate da vivere”, si avvale della collaborazione con il suo amico musicista professionista Nicola Di Già (chitarrista dei Banco del Mutuo Soccorso). Il testo è molto semplice, esprime voglia di vivere, libertà e divertimento. Il brano è curato musicalmente in ogni particolare. Entrambi i singoli sono con Etichetta discografica Boot Recordings.
Il terzo singolo
Il terzo singolo “Colpi di vento” etichetta Boot Recordings uscito il 10 settembre 2021 in esclusiva su alcune piattaforme quali:
è uscito ufficialmente il 18 settembre 2021 su tutti gli altri digital stores
Quarto singolo
Il 15 dicembre 2021 esce il quarto singolo “Stella cadente” con l’etichetta Garage Noise Label (Cristian Di Felice).
Crediti
Producer: Massimiliano Balocchi
Arrangiamento e missaggio: Massimiliano Balocchi e Nicola Di Già
Chitarre: Nicola Digià
Copertina: Graphic Design Andrea Perrone
Etichetta: Garage Noise Label (Cristian Di Felice).
Distribuzione: HelpMusic